corno
Brunello Gorla si é diplomato in Corno presso il Conservatorio di Milano nel 1983, impegnandosi anche in studi di Pianoforte e Composizione.
Ha seguito anche corsi di formazione professionale per il corno e per la pratica di strumentista d’orchestra, nonché per il corno naturale, col quale partecipa all’attività di vari gruppi specializzati nella prassi e nel repertorio barocco e classico.
Collabora in maniera continuativa con varie orchestre sinfoniche e liriche fra le quali le RAI di Milano, Napoli e Torino, l’Angelicum ed i Pomeriggi Musicali di Milano, il Teatro alla Scala, il Teatro C. Felice di Genova, la Stabile di Bergamo, l’Ente Arena di Verona, l’Haydn di Bolzano e Trento, la Filarmonica Italiana ed altre, nonché con diverse orchestre cameristiche.
Svolge attività concertistica all’interno di vari gruppi, e soprattutto con il “Quintetto Dafne”, un insieme di fiati con il quale tiene numerosi concerti, ha registrato un CD di musiche contemporanee ed ha vinto quattro primi premi, un secondo ed un premio speciale in concorsi internazionali di esecuzione musicale.
E’ docente di Corno presso il Conservatorio G. Verdi di Milano.