flauto
Una delle principali soliste donne della sua generazione, Lady Jeanne Galway continua a sbalordire i pubblici di tutto il mondo grazie al suo virtuosismo, il suo stile unico e la sua eleganza.
Lady Galway si esibisce regolarmente con le principali orchestre internazionali e degli Stati Uniti nelle grandi città culturali del mondo, come Londra, New York, Milano, Roma, Vienna, Salisburgo, Zurigo, Dublino, Belfast, Tokyo, Beijing e Singapore. È inoltre attiva come camerista in diversi gruppi.
Esibendosi regolarmente in duo con il marito Sir James Galway, entrambi deliziano i pubblici internazionali e rappresentano un unicum nel panorama musicale odierno.
Perseguendo il suo amore per l’insegnamento, Lady Galway dedica la maggior parte della sua attività a lavorare con le nuove generazioni di musicisti attraverso articoli, master-classes, registrazioni e il lancio insieme al marito della online teaching series, First Flute –www.firstflute.com. Entrambi lavorano attraverso la Galway Flute Academy, che dà loro la possibilità di seguire personalmente studenti di tutti i livelli.
Ha registrato per RCA Victor, BMG Classics e Deutsche Grammophon. Nata a New York e laureatasi alla New York City’s Mannes College of Music, Lady Galway vive con il marito Sir James Galway in Svizzera. Lady Galway suona un flauto James Galway edition gold Nagahara da 18 carati.