flauto
Sir James Galway è considerato un interprete eccelso del repertorio flautistico classico e un artista esperto il cui carisma ha ormai scavalcato tutti i confini musicali.
Sir James è una leggenda, un maestro e virtuoso del flauto. Attraverso le sue molteplici tournée, più di 30 milioni di album venduti e le sue frequenti apparizioni televisive, James Galway ha conquistato il pubblico internazionale.
Nato a Belfast, Sir James ha studiato a Londra e Parigi prima di intraprendere la carriera orchestrale in orchestre prestiogiose come la Sadlers Wells e la Royal Covent Garden Opera, la BBC, la Royal Philharmonic e la London Symphony Orchestra, fino a ricoprire l’ambito ruolo di primo flauto nella Berlin Philharmonic diretta da Herbert von Karajan.
La sua carriera da solista inizia nel 1975, e da allora ha suonato al fianco di orchestre importanti e autorevoli direttori.
Di pari passo con la sua intensa attività concertistica, Sir Galway trova anche il tempo di condividere la sua esperienza attraverso corsi di perfezionamento annuali, Flute Festivals e lezioni online: il tutto portato avanti dalla Galway Flute Academy (www.galwayfluteacademy).